Dal 9 settembre 2018 al 3 marzo 2019 presso il Museo del Vetro di Murano, la Fondazione Musei Civici di Venezia propone “L’Architettura del Vetro, il Vetro dell’Architettura”, mostra che espone la maggior parte dei progetti vetrari ed affronta la sperimentazione artistica attraverso il vetro, di Mario Bellini figura di fama internazionale nel mondo del design e dell’architettura.

Abbiamo partecipato all’allestimento dell’esposizione progettata da Mario Bellini stesso e a cura di Gabriella Belli e Chiara Squarcina, realizzando voluminosi specchi da parete.







A Mario Bellini, famoso architetto e designer milanese dobbiamo diverse opere uniche tra le quali edifici, arredi e oggetti di uso quotidiano come il primo personal computer realizzato per Olivetti.
Questa esposizione si presenta come un’occasione unica per approfondire aspetti meno noti del suo spirito artistico o per chi non avesse ancora avuto modo di conoscere questo famoso artista, un modo per iniziare a scoprire la sua incredibile produzione artistica.

Non perdete questa affascinante esperienza dove luci, colori e forme di questo magico materiale che è il vetro si fondono, creando scenari sorprendenti che emozionano occhi e cuore.